Come migliorare le prestazioni della PS4

 Come migliorare le prestazioni della PS4

Se siete veramente appassionati di gaming, è piuttosto evidente che quello che desiderate di più dalla vostra esperienza di gioco è una maggior velocità in tutto! Ci sono infatti giochi nuovi che richiedono potenza dalla console per girare velocemente. E questo riguarda anche la console PS4. Si tratta d’un prodotto piuttosto potente, ma c’è sempre qualcosa che vi da noia, magari può andare giusto quel poco più veloce del dovuto. Quel che basta per rosicchiare via quei 5 secondi dalla schermata di caricamento: non c’è qualche modo per farlo?

Aumentare le prestazioni della PS4

  • Sostituite l’Hard Disk interno. Spesso questo è un consiglio che viene dato da tutti: e vi diremo che in un certo senso, ne vale la pena. Solo, non esagerate procurandovi una SSD che costa un centinaio d’euro per questo. Ogni PS4, non importa il modello, ha a disposizione una porta SATA2 per funzionare, e questo significa che è molto limitata nel passaggio rapido dei dati. Questo è anche il motivo per il quale monta un semplice Hard Disk invece che una SSD. Montarne una SSD aumenta le prestazioni considerevolmente.
  • Effettuate sempre la giusta manutenzione. Non riempite la memoria della PS4 fino all’orlo, effettuate un backup all’esterno, spostate i vari contenuti sulla Penna USB o cancellate i giochi che non aprite da tempo. Una piccola regola informatica impone che oltre il 50%, molte delle memorie tendono a rallentarsi. Questo è specialmente vero per quel che riguarda anche le SSD. Ogni tanto perciò, effettuate una buona pulizia di primavera, magari anche effettuando il ripristino attraverso il menù segreto della vostra console (ovviamente salvando prima il necessario). Una funzione che consigliamo è la inizializzazione del Database.
  • Cambiate il DNS e passate al cavo. Il Wireless è comodo, ma è più lento. La vecchia, cara connessione LAN è invece molto più rapida e stabile. Provvedete anche a cambiare il DNS della vostra connessione, magari stesso nel vostro Router o al limite nella PS4. Usate quello che rende disponibile Google o CloudFlare, in quanto rendono la connessione più rapida e leggermente protetta da vari problemi che possono insorgere sulla Privacy.
  • Tenetela sempre ben fresca. Ovviamente, far surriscaldare la console vi procurerà solo dei rallentamenti. Controllate bene da dove esce la ventilazione e posizionate bene la console per rispettare meglio i suoi spazi. Non posizionate la console in un mobile chiuso, non mettetela contro un muro, e così via.
Pubblicità

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *