I migliori Joypad per PS4

 I migliori Joypad per PS4

La Playstation 4 è un’ottima console da gioco, ma bisogna quasi sempre considerare l’acquisto di qualche buon accessorio per sfruttarla al massimo. Fra tutti quelli che possiamo procurarci sul mercato, è possibile trovare una splendida serie di Joypad. Un controller migliore di quello standard è particolarmente necessario se abbiamo intenzione di avere un buon vantaggio competitivo nel gaming online. Ecco qualche esempio dei modelli migliori.

Nacon Revolution Unlimited Pro

Dal costo di 120 euro, il Nacon Revolution è un Joypad che prende spunto dal controller Sony originale e ne aumenta le caratteristiche in maniera esponenziale. Molto comodo da impugnare, può essere personalizzato a piacere e presenta un numero di componenti solidi e che possono rispondere con immediatezza ad ogni comando. La sua composizione generale è perciò ben fatta, ma va anche detto che la compatibilità con la PS4 non è assoluta. Bisogna capire con il tempo come impostare tutti i comandi personalizzati, e non sempre funzionano tutti.

Offerta
Nacon Revolution Unlimited Pro...
  • Superficie soft touch per un'aderenza...
  • Vibrazione

Hori Controller Mini

Siete alla ricerca di un nuovo controller economico, da prestare o da far usare a qualcuno un po’ maldestro? Per appena 25 euro è possibile trovare il Mini Controller della Hori. Si tratta d’un Joypad che è piccolo in ogni senso. Non monta alcuna vibrazione o barra luminosa, ed è naturalmente munita di filo. E’ quasi la metà più piccolo del normale Joypad per PS4, rendendolo praticamente tascabile, e di certo utile per chi ha bisogno d’un Joypad da usare al volo.

Offerta
Hori Controller Mini (Blu) - Ufficiale...
  • Prodotto con licenza ufficiale Sony
  • Dimensioni ridotte - 40% più piccolo di...

Nacon Asymmetric

Il controller Wireless Nacon Asimmetrico è un caso particolare: è quel Joypad ideale per chi è stato sempre abituato ad usare dei controller simili a quelli della Xbox. Ha una forma più gonfia, o per definizione “grassa” che può permettergli di accomodarsi su mani più esigenti. Grazie a questo design, è piuttosto resistente e tende a rispondere meglio ad certi input. Ha un estesa compatibilità, funzionando sia su PS4 che su PC. Tuttavia il suo prezzo di 53 euro rende evidente una piccola problematica: ha bisogno d’una chiavetta USB per funzionare adeguatamente (comunque inclusa nella confezione) e non ha un paio d’accessori come una cassa acustica inclusa o un sensore di movimento.

Offerta
Controller Wireless Asimmetrico -...
  • Ricevitore Bluetooth USB per giocare in...
  • Autonomia in uso: fino a 7 ore

Concludiamo infine col dire che, in fondo, il Joypad originale della PS4 – dal costo di 60 euro – è comunque uno dei migliori che possiamo utilizzare per la nostra console. Anche se tende ad essere leggerina, ha comunque tutti gli accessori di cui abbiamo bisogno ed il costo non è eccessivo. A volte dobbiamo andare incontro al fatto che se il nostro Joypad non sembra rispondere come deve, è anche per via della sua età. Se il nostro controller è perciò piuttosto datato, magari è tempo di comprare un altro Joypad perfettamente uguale: a volte è la scelta migliore!

Pubblicità

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *