I 5 prodotti tech per l’Auto

 I 5 prodotti tech per l’Auto

Il mondo della tecnologia corre sempre più veloce ed investe ogni aspetto della nostra vita. Per chi ama la tecnologia e la guida, abbiamo selezionato 5 accessori tech che non possono mancare nella vostra automobile

5 prodotti tech che non posso mancare nell’auto

Ecco alcuni degli accessori Tech che non dovreste farvi mancare nella vostra auto se amate la tecnologia.

Dash Cam 

Le Dash Cam non sono altro che telecamere da “cruscotto”. Le funzioni principali sono quello di catturare immagini esclusive e particolari, ma anche di sicurezza. Grazie a questi dispositivi è infatti possibile, in caso di incidente poter vedere o ricostruire in maniera molto dettagliata le dinamiche dell’accaduto, in alcuni modello la registrazione in caso di incidente sii verifica di default. Alcune di esse hanno anche un’ulteriore funzione che riguarda il monitoraggio nel momento in cui l’auto viene parcheggiata. 

Ricevitore Bluetooth

Non è poi così all’avanguardia, ma è utilissimo per chi possiede una macchina datata, o perché no, vintage. Non avere una connessione Bluetooth oggi è davvero penalizzante, anche solo per ascoltare la musica, visto che sia i CD, che la presa jack audio sono alquanto demodé. Quindi se non volete cambiare l’impianto stereo, ma ascoltare la vostra musica preferita e poter intrattenere conversazioni anche mentre siete alla guida, il ricevitore Bluetooth è ciò che fa per voi. Basterà collegarlo al dispositivo mobile e inserirlo nella presa jack audio. 

Voglia di caffè?

Handspresso è un esempio di macchina per il caffè da automobile. Chi guida molto e a lungo, sa quanto sia gradevole poter gustare un caffè di tanto in tanto. A volte è anche difficile, se non impossibile, potersi fermare per riprendere le energie. Per rispondere a questo tipo di necessità è nata la macchina per il caffè da automobile: collegandolo semplicemente all’accendisigari, si dovrà attendere il tempo necessario affinché si scaldi l’acqua. Dopodiché, si inserisce la cialda ed il caffè è servito.

Frigorifero da viaggio

Restando in tema ore passate in automobile, può risultare utile anche portare con sé delle vivande o delle bibite fresche sempre a disposizione. Questo genere di apparecchio può rivelarsi molto utile nel caso in cui ci sia la necessità di portare con sé farmaci che hanno bisogno di determinate temperature oppure se non si ha tempo di portare subito a casa la spesa o ancora se si hanno bambini piccoli e si deve affrontare un viaggio molto lungo. Se ne trovano di diversi tipi e dimensioni, un buon compromesso tra ingombro e funzionalità sembra essere quello con capacità pari a 8 lt. Come per la macchina da caffè per auto anche in questo caso il frigorifero basta collegarlo all’accendisigari. Alcuni di essi danno la possibilità di allacciarli alla cintura di sicurezza per lasciarlo in tutta comodità sul sedile posteriore senza il rischio che si ribalti. 

Visore UHD

Quest’ultimo dispositivo è davvero una chicca per gli appassionati di tecnologia. È una sorta di display galleggiante, ossia viene riflesso uno schermo direttamente sul parabrezza. Degno dei film ambientati nel futuro, questo accessorio ha diverse funzionalità. Si tratta di un display collegato alla macchina che fornisce tutte le informazioni su velocità, consumo istantaneo, misura della distanza, temperatura del serbatoio dell’acqua, temperatura esterna e interna e molto altro. Che dire uno dei prodotti Tech per l’auto ideale per chi vuole tenere tutto sotto controllo.

Infine se siete in cerca di altre informazioni su accessori e attrezzi per l’auto potete consultare aTuttoAuto, il portale dedicato alla scelta di ogni accessorio per la vostra automobile.

Pubblicità

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *