Come funziona Netflix

 Come funziona Netflix

Netflix è un servizio di streaming che ha popolarizzato la distribuzione di serie TV e film online, a volte anche adottando al volo le idee ed i copioni di tanti validi talenti a livello mondiale. Anche se si tratta d’un pioniere del settore, c’è sempre chi non è a piena conoscenza di come funziona e che vantaggi offre. Sono ancora molti gli utenti che oggi si chiedono “come funziona netflix?”.

netflix come funziona

Netflix come funziona

Netflix è un servizio autonomo, non è connesso ad altri servizi, ma può essere occasionalmente offerto come integrazione in alcuni abbonamenti molto specifici. Si tratta d’un servizio completamente indipendente al quale dobbiamo abbonarci per accedervi e usufruire della visione dei suoi contenuti.

Netflix ha a disposizione una grande quantità di Serie TV e film esclusivi alla piattaforma, sia di produzione propria che esterna, e non mancano contenuti d’animazione per i più piccoli. Vista la familiarità che la piattaforma ha nell’adottare copioni e idee molto in fretta, la qualità può essere molto alta o mediocre. Del resto, si tratta d’uno dei servizi che offre la più grande quantità d’esclusive al momento.

Grazie al grande successo riscontrato, Netflix è già presente in alcuni sistemi. Molte Smart TV includono un pulsante dedicato, mentre altre hanno già l’App installata. Il servizio è comunque disponibile tramite browser, il che lo rende piuttosto universale, ma ha anche programmi dedicati per Windows 10 ed altri sistemi. Ad oggi, un qualsiasi dispositivo connesso alla rete può accedere a Netflix.

Netflix non solo offre una perfetta visione dei contenuti, ma mette a disposizione moltissime funzioni aggiuntive, per soddisfare ogni cliente. Tra le più apprezzate c’è la possibilità di scaricare preventivamente vari episodi di serie TV o un film, così da poterlo vederlo senza interruzioni e in modalità offline (ad esempio in aereo). Tutti i contenuti sono ben organizzati, sia per attore, sia per genere. Utili sono anche le classifiche dei contenuti più visti del momento e la possibilità di guardare nuovi film o serie tv in base a quanto già visto.

Quanto costa Netflix

Il suo costo è variabile e dipende dalle nostre esigenze: la versione base ha un costo di 8 euro al mese, la standard 12 euro e la premium 16 euro. La differenza sostanziale si trova nella risoluzione dei contenuti video, e nel numero di dispositivi da utilizzare in contemporanea. La versione base permette la visione di Film e Serie Tv solo un dispositivo alla volta e nella risoluzione più bassa, la versione Premium ha l’Ultra HD a disposizione con un massimo di quattro dispositivi.

Iniziare ad usare Netflix non è per nulla complicato, vista la sua presenza estremamente vasta sul campo. E’ possibile sia iniziare tramite il sito del servizio www.netflix.com, sia tramite i numerosi form di registrazione inclusi nei programmi ed Apps.

Pubblicità

1 Comment

  • […] Netflix con un costo base di 8 euro mensili (solo qualità SD e un singolo dispositivo connesso). Netflix si posiziona fra uno dei migliori servizi di streaming che possiamo scegliere. Questo per il buon motivo che sono presenti numerose esclusive ed il servizio è molto ben conosciuto, permettendo sempre una facile installazione ed una ricezione di linea con poche problematiche. […]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *