Come guardare la TV senza disturbare

 Come guardare la TV senza disturbare

Vi sarà certamente capitato: state guardando la TV e qualcuno per un motivo o per un altro, si lamenta che siete fonte di disturbo. Forse non accade tutti i giorni, ma può sempre capitare quella partita molto coinvolgente o quel film d’azione fin troppo rumoroso. Magari non è nemmeno il suono, può darsi che state provocando un problema per la luce proveniente dallo schermo o il vostro incitamento.

D’accordo allora: devo spegnere la televisione ed abbandonare tutto? Non proprio. Potete sempre, nel caso, attuare qualche piccolo sistema per ridurre o eliminare del tutto i vari disturbi che possono provenire dalla vostra visione. Ecco tutto quello che c’è da sapere:

La TV è troppo rumorosa!

  • Se non vi è possibile abbassare il volume, controllate invece nelle impostazioni se è presente qualcosa che è dedicato ad arricchire la qualità dell’audio. Alcune televisioni hanno a disposizione un opzione per l’audio dinamico, che aumenta o diminuisce il volume a seconda della luminosità dello schermo. Disabilitate quell’opzione per eliminare brutte, esplosive sorprese.
  • Usate un set di cuffie, naturalmente è consigliato un paio di buona qualità e Wireless. Alcune televisioni supportano la connessione Bluetooth, altre invece si basano sulla semplice uscita 3,5mm. Ad ogni modo, la maggior parte ha quell’uscita già presente, perciò controllate bene. Non consigliamo di usare le cuffie munite di filo, visto che può essere troppo corto e può quindi nuocere ai vostri occhi. Se proprio non potete farne a meno, procuratevi una prolunga.
Mpow H7 Cuffie Bluetooth, Cuffie Over...
  • 🎧 hi-fi stereo suono e bassi profondi...
  • 🎧 autonomia 18-25 ore e modalità...
  • Se proprio tutto fallisce, potete sempre usare una funzione di Casting (come il MiraCast) per riprodurre quel che succede sullo schermo, direttamente sul vostro cellulare. A quel punto potete spostarvi in casa (se il segnale vi arriva) o usare un paio di cuffiette per il vostro Smartphone. Alcune TV però non supportano il Casting in questa direzione, perciò controllate sempre se è possibile effettuarlo.

La TV fa troppa luce!

  • In questo caso, ovviamente, è possibile ridurre la luminosità dello schermo per evitare che provochi disturbi. Alcune televisioni hanno delle modalità immagine fatte apposta per questo, come la modalità Eco o quelle studiate proprio per eventi come questi.
  • Se il problema proviene da chi sta al fianco della vostra televisione, potete sempre cercare di contenere la sua luminosità in vari modi. Alcuni negozi vendono delle coperture laterali proprio per bloccare quella parte dello schermo, per evitare di abbagliare chi si trova al fianco della televisione. Ovviamente, potete anche usare dei metodi vostri per contenere gli effetti visivi della TV.
  • Anche in questo caso, il Casting può risolvere il problema. Basta ricevere il segnale dalla TV e guardare il tutto dal cellulare. Molti prodotti tendono a non mostrare più le trasmissioni una volta che si è in Casting, perciò questo elimina il problema. Le TV più potenti possono trasmettere il segnale e continuare a visualizzare i suoi contenuti, per il quale consigliamo di ridurre la luminosità al minimo mentre guardate il resto sul cellulare.

Infine un piccolo consiglio: non coprite mai, mai la vostra televisione con un telo nel mentre è accesa (per contenere i suoi effetti visivi mentre magari state facendo altro o siete in casting). Questo può portare il vostro prodotto al surriscaldamento, visto che ha bisogno di respirare!

Pubblicità

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *