Loading...

Superedo.it Logo Superedo.it

netflix

Le 3 Serie TV Netflix da guardare a Giugno

Da SuperEdo

Giugno 19, 2020

Le 3 Serie TV Netflix da guardare a Giugno

Scegliere una serie TV da iniziare è sempre un momento molto delicato, che richiede tanto tempo, tra lettura delle trame e visione dei trailers. E spesso capita che la serie che abbiamo scelto dopo i primi minuti del primo episodio ci sta già annoiando.

In questo articolo, primo di una lunga serie che si ripresenterà ad ogni inizio mese, vi consigliamo 3 Serie Tv su Netflix degne di essere viste per i loro contenuti originali. Nel mese di Giugno 2020 ci sono tre serie che per diversi motivi vi consigliamo di non perdervi:

  • The 100
  • Regina del Sud
  • Snowpiercer

The 100, una serie tv tornata in voga

Il primo episodio di “The 100” è andato in onda nel 2014 e gli appassionati del genere sicuramente non se la lasciarono scappare all’epoca. Oggi che Netlix ne ha acquisiti i diritti, è tornata nuovamente in auge al grande pubblico che la sta apprezzando moltissimo, portandola nella TOP10 di Netflix per molte settimane.

La serie è del genere fantascienza, e racconta la storia di 100 ragazzi inviati sulla Terra 97 anni dopo un disastro nucleare, che ha segnato la fine di quasi tutto il genere umano. Poche migliaia di persone si sono rifugiate in un “arca” in orbita intorno la Terra. I 100 vengono inviati per capire se la Terra è abitabile e se gli abitanti dell’arca possono finalmente ritornare a casa. Quello che il popolo dell’arca e i 100 non sapevano è che la Terra è abitata dai “terrestri”, sopravvissuti con i quali dovranno imparare a convivere.

La serie su Netflix ha ben 6 stagioni e la 7 stagione, uscita proprio in questo anno, arriverà presto online.

Regina del Sud, narcotraffico al femminile

regina del sud su netflix

Teresa è la protagonista indiscussa di questa serie avvincente e intrigante, una donna coraggiosa che a causa del suo fidanzato, viene catapultata nel mondo della droga e dei cartelli messicani. Parte dal basso, anzi dal bassissimo, prima come vittima dei cartelli, poi come corriere e spacciatrice. Ma Teresa sembra essere destinata a grandi cose, ad essere la Regina.

La serie è un continuo flashback, un andare avanti e indietro nel tempo, un confronto tra la Teresa di oggi e la Teresa di ieri. In queste ultime settimane la serie è ritornata ad essere tra le più viste su Netflix perchè dopo tanta attesa è finalmente visibile la 4 stagione. Sicuramente una serie consigliata.

Snowpiercer, il treno della speranza

snowpiercer su netflix

Aggiunto al catalogo Netflix da poche settimane, la serie propone un nuovo episodio ogni 7 giorni. Siamo quindi ancora agli inizi di questa serie e nessuno ne conosce le sorti, ma ha già attirato grande attenzione da parte di tutto il pubblico.

Sicuramente complice il periodo di Covid-19, i temi di fantascienza e grandi catastrofi naturali, in cui il genere umano è sempre sul filo di un rasoio, sembrano essere i più interessanti e intriganti. Snowpiercer è infatti fantascienza, un mondo post-apocalittico a causa dei grandi cambiamenti climatici, in cui la Terra è completamente ghiacciata e gli unici sopravvissuti si trovano a bordo di un treno che da quasi 20 anni si muove senza sosta lungo tutto il globo.

Proprietario del treno è il sig. Wilford, titolare delle Wilford Industries, la società che ha realizzato il treno lungo 1001 carrozze, divise per classi, dove tutti cercano di sopravvivere a tutti i costi.

SuperEdo Avatar

SuperEdo