Loading...

Superedo.it Logo Superedo.it

Quale Nintendo Switch è più adatta alle mie esigenze?

Da SuperEdo

Agosto 05, 2020

Quale Nintendo Switch è più adatta alle mie esigenze?

Non si può negare che per un certo tempo questa console ha raggiunto una propria vetta di popolarità. Ciò può essere stato per tanti motivi, fra cui la presenza di giochi interessanti come Animal Crossing o anche per la sua natura ibrida. Stiamo naturalmente parlando del Nintendo Switch, il quale può essere connesso sia alla TV, oppure utilizzato come una console portatile. Siamo interessati a comprarne una, ma sono passati anni dalla sua uscita: ci saranno sicuramente più versioni in commercio che renderà complicata la decisione di comprare un modello di Switch.

Attualmente è possibile trovare solo due versioni di Nintendo Switch. Uno è il modello principale, l’altro è il Lite. Prendendo queste due console in considerazione, quale versione è quella più adeguata per noi?

Cominciamo col parlare della versione Lite. Si tratta d’un prodotto con uno schermo da 5.5 pollici, il quale presenta i propri controller perennemente attaccati alla console. Non possono essere estratti, considerando che il Nintendo Switch Lite è studiato per essere usato esclusivamente in modalità portatile. I giochi che non supportano perciò la modalità Portable non funzioneranno. Non ha Dock, la vibrazione HD o la presenza del sensore infrarosso integrato nei Joycon. La batteria può durare fino a 7 ore d’uso continuato (anche se dipende dal gioco e da ciò che è attivato nel sistema).

La versione Lite è per chi vuole godere dell’esperienza da Nintendo Switch a piccole dosi ed esclusivamente in modalità portatile. Le prestazioni non cambiano, l’esperienza d’uso è però piuttosto differente. Può essere ideale per giochi non tanto impegnativi, giusto per passare il tempo, o per chi non riesce a supportare i quasi 300 euro (o più a seconda della versione) di prezzo del Nintendo Switch. La versione Lite infatti costa spesso sulle 200 euro o anche molto di meno, a seconda dell’offerta.

Nessun prodotto trovato.

La versione normale ha tutti gli accessori che sono mancanti nella versione Lite. I Joycon possono essere estratti, hanno l’HD Rumble, il sensore infrarosso…insomma, è quella che possiamo definire la versione più completa. La sua batteria può durare fino a 9 ore e lo schermo è grande 6.2 pollici. Se è nel vostro interesse provare tutti i giochi che la Nintendo ha a disposizione (specialmente quelli che implicano l’uso del controller staccato, o che richiedono una connessione alla TV) allora non avete che da scegliere questo prodotto. Costerà intorno alle 300 euro, escludendo versioni speciali dedicate a qualche gioco in Bundle, ma è decisamente l’alternativa più versatile e completa.

Nessun prodotto trovato.

Il nostro consiglio perciò è il seguente: se potete spendere 300 euro, non cercate di tirare sul prezzo cercando una Lite. Magari oggi lo state facendo per un gioco, ma un giorno ne uscirà un altro che v’interessa e la Lite può rivelarsi insufficiente per goderlo come si deve.

SuperEdo Avatar

SuperEdo