Loading...

Superedo.it Logo Superedo.it

La richiesta di consulti di cartomanzia risulta in forte crescita anche sul web

Da Redazione

Settembre 29, 2023

La richiesta di consulti di cartomanzia risulta in forte crescita anche sul web

Internet oggi accoglie nel suo spazio virtuale un enorme volume di pubblicità teso a intercettare un numero elevato di clienti che coi loro acquisti determinano la crescita e il successo di un’azienda. Gli utenti durante la loro navigazione lasciano tracce evidenti delle loro passioni ed è proprio su tali aspetti che si basano le statistiche volte a misurare il grado di consenso suscitato da un prodotto. Dal monitoraggio operato mensilmente da note imprese come Google, risulta incontrovertibile il dato per cui innumerevoli sono gli utenti alla ricerca di consulti di cartomanzia. In un’epoca contemporanea nella quale i lumi della ragione generano continuamente scoperte straordinarie in ambito scientifico e tecnologico, c’è chi ancora sente la necessità di affidarsi ad operatori esoterici per conoscere la verità sul suo presente ed eliminare incertezze sul suo futuro.

Lontani dal credere che la realtà vada sensatamente interpretata attraverso parametri razionali, coloro che attribuiscono attendibilità ai responsi dei cartomanti ritengono che le scelte personali siano condizionate da forze potenti e incomprensibili che soltanto la lettura dei tarocchi è in grado di spiegare.

Particolarmente concentrati sulle vicissitudini amorose, i clienti degli operatori esoterici sperano di trovare strade alternative a quelle disegnate dall’interpretazione razionale per riconquistare la vicinanza del partner non di rado fedigrafo. L’esame dei tarocchi operato da un cartomante, dunque, tende inizialmente a scoprire l’eventuale presenza di un tradimento per giustificare la distanza emotiva manifestata da uno dei due protagonisti della relazione. Una volta scagionato il dubbio sull’esistenza di un rapporto extraconiugale, la sua analisi identificherà i reali motivi che hanno causato un grave disordine nelle dinamiche di una storia d’amore. I consulti di cartomanzia stabiliranno in questa fase il comportamento che il cliente dovrà assumere se vuole avere una concreta chance di preservare l’integrità del suo rapporto.

La ricerca di un nuovo partner come oggetto dei consulti effettuati dai cartomanti

La decisione di alcuni di rivolgersi ad operatori esoterici non è solo motivata dall’intento di riconquistare un partner, ma scaturisce anche dall’idea di trovarne uno nuovo o di sedurre qualcuno verso cui già si nutre un forte interesse di natura sentimentale. Pertanto le domande a questo proposito destinate ai cartomanti ruotano attorno alla possibilità di decifrare la vita quotidiana dell’amato e scegliere quelle azioni in grado di attrarre la sua attenzione. Siccome tale esigenza investe la sfera sentimentale, il cliente desidera evitare errori che possano compromettere l’inizio di una felice relazione amorosa e in questa ottica attende con pazienza i consigli che l’operatore esoterico reputa ineludibili.

Risulta comprensibile l’atteggiamento di totale diffidenza rispetto a queste pratiche mostrato da coloro che legittimamente assegnano soltanto alla ragione la funzione di credibile strumento interpretativo. Da questo punto di vista è facile prendere atto che tali individui considerano le suggestioni legate ai consulti di cartomanzia come pure congetture illusorie.

Questa posizione intellettuale peraltro accende i riflettori anche sulla condotta talvolta disdicevole adottata da alcuni operatori del settore che per finalità utilitaristiche intendono prolungare la durata delle loro sedute. In queste circostanze, fortunatamente rare, è discutibile la decisione di taluni cartomanti di sfruttare il dispiacere del cliente per acquisire notevoli guadagni. Tuttavia è corretto sostenere che la maggior parte dei professionisti si arresta di fronte all’inesistenza di concrete opportunità che permettano ad una storia d’amore di sconfiggere i disagi attuali e auspicare prospettive positive per i tempi successivi. Di fatto il fascino prodotto dalla loro singolare attività rimane intatto a tal punto da essere capace di coinvolgere perfino coloro che optano per la prima volta per modalità conoscitive distanti in realtà dal loro cosmo di valori.

Sono le aziende oggi a offrire servizi esoterici al telefono

Se tutti si è abituati a pensare che i colloqui tra cartomante e cliente avvengano nell’intimità di un ufficio, la nascita di imprese che forniscono una lettura dei tarocchi al telefono ha cominciato già anni fa a contraddire questa idea romantica delle pratiche esoteriche. Una società che promuove tali servizi soprattutto usufruendo della solida visibilità online offerta dalla sua vetrina aziendale, afferma che l’interpretazione delle carte rappresenta allo stato attuale uno strumento conoscitivo sviluppato dalle parti prettamente al telefono. Partendo dalla consapevolezza che l’appassionato dei tarocchi ha bisogno di chiarire immediatamente i dubbi che un evento ha nella sua testa ingenerato, la possibilità di appagare questa urgenza attraverso una chiamata al cartomante in qualsiasi momento del giorno ha rappresentato un’idea imprenditoriale di grande successo. Non è un caso che si assista al proliferare di imprese che in tutta Italia collocano call center pronti a rispondere agli accorati appelli proposti dai clienti.

Redazione Avatar

Redazione